lake mary “and the birds sing in chorus first”

a1596036400_10

Chiudere gli occhi e sentirsi trasportati nelle immense e  polverose distese americane battute da venti caldi, apparentemente dominate dall’assenza, ma in realtà densi di dettagli da cogliere.

Il suono delle chitarre di Chaz Prymker, musicista che si cela dietro allo pseudonimo Lake Mary, ha la capacità di rendere vividi i luoghi in cui vive e si muove, lasciando totalmente estraniati rispetto al contesto in cui realmente ci si trova immersi. I sei brani che compongono “And the birds sing in chorus first” hanno il sapore dell’improvvisazione, guidata dal fluire dei pensieri e ispirata dagli scenari in cui prende forma. È un suono senza tempo, che sembra giungere da lontano, ideale colonna sonora su cui innestare sogni a occhi aperti. Ariose divagazioni , spesso sotto forma di più o meno brevi bozzetti come la scarna “Had I been born” e l’elegiaca conclusiva“Gather”, ma che raggiungono l’apice nelle due lunghe cavalcate di “Solitary Trees Marked Distant Hills Like Obelisks” e  “Whatever The Light Touched Became Dowered A Fantastical Existence”. È in questi due dilatati episodi che la capacità immaginifica delle narrazioni di Prymker  trova maggiore forza riuscendo ad alternare differenti andamenti e atmosfere e mostrando tutta la forza del suo picking.

Pur discostandosi dall’abituale linguaggio ambientale, il nuovo punto sulla mappa eilean conferma la volontà di costruire un itinerario volto ad individuare paesaggi  sonori suggestivi dal forte potere evocativo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...