kevin verwijmeren “those glorious heights”

a2053271334_10

Sinuose modulazioni che procedono lungo un flusso continuo, senza soluzione di continuità, costituiscono la struttura di “Those glorious heights”, il nuovo lavoro di Kevin Verwijmeren pubblicato da  ICARUS Records e Vynilla Vinyl. Il disco conferma le notevoli doti del compositore olandese, ponendosi in continuità con lo spendido esordio di “It’s The Colour Of A Cloud Covered Sky” e regalando ancora una volta un viaggio affascinante declinato qui secondo atmosfere in bilico tra mistero e malinconia.

“Last” apre la narrazione in un crescendo che accoglie riverberi luminosi che lentamente squarciano le sensazioni cupe della trama di fondo, dando una ricchezza di dettagli all’incedere lento, che gradualmente converge verso le ambientazioni  più rarefatte e malinconiche della successiva “Vik”. Senza nette interruzioni, nei brani successivi la tessitura diventa più oscura e ruvida fino ai toni gravi, ricchi di interferenze e distorsioni di “I’ll draw you a mountain”, che si erge verso picchi di tensione che si sciolgono solo nel finale per confluire nella fluida quiete che permea in “We believe” e “The light is coming” e che cederà il passo ad una dimensione più vibrante e crepuscolare nella conclusiva “Keep me up at night”.

Ancora una volta Kevin Verwijmeren riesce a dare consistenza tattile ad avvolgenti scenari totalizzanti nei quali immergersi a fondo per goderne ogni dettaglio e sfumatura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...