Una Selezione TRISTE© #3

a cura di TRISTE© – Indie Sunset in Rome

10648232_447183495436057_8508890659538617632_o

Tornano i Mutual Benefit con un altro piccolo capolavoro.Questa è Not For Nothing, estratta da Skip A Sinking Stone.

 

Tutta la grazia di Emily Jane White e il suo folk “malinconico”.

 

Nuovo disco per una nostra vecchia scoperta, i First Breath After Coma. La post-rock band portoghese al secondo lavoro in studio non smentisce le sue grandi qualità.

 

Il nuovo disco di Andy Shauf è davvero bellissimo. Dal Canada, guardando all’europa, un folk dalle venature pop che ruota attorno al racconto di una festa. Martha Sways è il brano che chiude l’album.

 

Limonare durissimo i vetri. Questo e non solo nel video che accompagna il bellissimo singolo tratto dal primo EP di Matt Maltese. Un piccolo capolavoro. Segnatevi questo nome che farà molta strada.

 

Che Kevin Morby ci sappia fare è cosa nota. Ma questo suo nuovo disco è la vera consacrazione. Alzate il volume e aprite i finestrine mentre vi ascoltate Dorothy, estratta da Singing Saw.

 

James Blake davvero non ne sbaglia una. Anche quest’anno ci delizia con un nuovo disco di raffinatissima elettronica downtempo. Accompagnato anche da ospiti di eccezione…

 

Altro nome da tenere d’occhio (anche se quasi impronunciabile): Artur Dyjecinski vi stupirà con la sua voce profonda e le sue atmosfere sospese tra passato e malinconia (nota: no, non so bene cosa voglia dire questa descrizione).

 

I Minor Victories, super band (si dice ancora?) formata Rachel Goswel, Stuart Braithwaite e Justin Lockey, fanno vedere come unire le forze possa dar vita a grandi risultati. Questa è Folk Arp ed è davvero bellissima.

 

Jessy Lanza l’abbiamo vista qualche anno fa al Field Day festival e ci colpì davvero molto. Oh No è il secondo album dell’artista canadese (ah, il Canada…) che unisce elettronica, synth-pop e songwriting con grande classe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...