benjamin finger “9,5”

a1626753184_10

Ci è ormai decisamente nota l’estrema eterogeneità della fertile produzione musicale di Benjamin Finger, che ad ogni capitolo svela nuovi elementi sui quali costruire un percorso artistico che sfugge a qualsiasi categorizzazione. Non delude in tal senso “9,5”, suo nuovo ep pubblicato da Sellout! Music.

Le tre tracce che compongono il disco miscelano in modo sapiente vaporose modulazioni sintetiche, trame ruvide ed elementi vocali che si intrecciano su pulsazioni ritmiche che invitano al ballo. Questa componente più leggera informa soprattutto l’iniziale “Pˈɒp mjˈuːzɪk‏”, mentre un incedere più ipnotico e siderale struttura le tessiture di “Party Corpse (extended)”, rimandando in parte alle sperimentazioni di “Motion Reverse”. Tutto si chiude con i suoni graffianti e caotici e sicuramente meno immediati di “Orange Monday”,  il brano più interessante di questo piccolo lotto.

Ancora una volta quindi l’artista norvegese è riuscito a rimescolare le carte tirando fuori qualcosa di inedito ed inaspettato. Non ci tocca altro che attendere la prossima mossa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...