lorenzo masotto “prime numbers”

a1588156298_10

Essenziali melodie pianistiche che incontrano trame sintetiche pulsanti in un dialogo in bilico tra fusione armoniosa e stridente dualità. È questa l’essenza del nuovo ep di Lorenzo Masotto che dà seguito allo splendido “Rule and Case” pubblicato ad inizio anno.

Le due componenti che informano le quattro tracce di “prime Numbers” procedono parallele alla ricerca di un’unicità e una sofferta solitudine suggerita dal titolo stesso del lavoro. La malinconia che scaturisce dalle scarne partiture dello strumento viene così amplificata attraverso innesti  elettronici riverberanti, capaci di amplificare le sensazioni da esse suggerite sia che si tratti di percorsi dall’incedere accidentato (“Prism”) che di calde e dilatate derive dai toni più morbidi anche se sempre venate di un’oscura inquietudine (“Hermitage”), generando in alcuni casi improvvisi  varchi nei quali irrompono linee ritmiche marcate (“Insane”) o drammatici crescendo conclusivi (“Pathway”).

“Prime Numbers” costituisce così una nuova tappa del percorso artistico di Masotto che ancora una volta indaga nuove soluzioni capaci di amplificare il suo già variegato linguaggio sonoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...