Improvvisati bozzetti all’insegna di intrecci essenziali che danno vita a paesaggi sonori delicati costruiscono il punto 06 sulla sempre più estesa mappa in evoluzione della eilean rec. Artefice di questi scorci elettro acustici finemente cesellati è il sound artist egiziano Omar El Abd aka Omrr.
Le tessiture estemporanee realizzate da Omrr fluiscono discontinue e velate da un caleidoscopio di suoni e screziature che si aggregano a frammentarie linee melodiche in un lento e materico turbine in costante movimento. Ogni elemento è sussurrato e si combina agli altri senza prevaricazioni generando un’armonia incostante ma persistente, che traspare altrettanto vivida nelle trame nostalgiche di “Sins & Wine” e “Nataly”, nelle ruvide modulazioni di “Nymphomania” e nell’incedere irregolare delle frequenze di “Catch-22”.
È un libero scorrere di impressioni quello definito da “Music For The Anxious”, un viaggio attraverso mondi inesplorati i cui dettagli sanno dire più della visione di insieme.
[…] delle modulazioni di Offthesky in “Solitude by vision”, i fremiti irregolari e obliqui di Omrr e di Florian Von Ameln, il denso crepuscolo modellato da Saenïnvey. La parte conclusiva di questa […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] da una comune origine quella che vede uniti Omar El Abd (già presente sulla mappa eilean come Omrr) e Mohammed Ashraf (autore del progetto Pie Are Squared) sotto la sigla Śruti, una sinergia […]
"Mi piace""Mi piace"