omrr “music for the anxious”

a3938994964_10

Improvvisati bozzetti all’insegna di intrecci essenziali  che danno vita a paesaggi sonori delicati costruiscono il punto 06 sulla sempre più estesa mappa in evoluzione della eilean rec. Artefice di questi scorci elettro acustici finemente cesellati è il sound artist egiziano Omar El Abd aka Omrr.

Le tessiture estemporanee  realizzate da Omrr fluiscono discontinue e velate da un caleidoscopio di suoni e screziature che si aggregano a frammentarie linee melodiche in un lento e materico turbine in costante movimento. Ogni elemento è sussurrato e si combina agli altri senza prevaricazioni generando un’armonia incostante ma persistente, che traspare altrettanto vivida nelle trame nostalgiche di “Sins & Wine” e “Nataly”, nelle ruvide modulazioni di “Nymphomania” e nell’incedere irregolare delle frequenze di “Catch-22”.

È un libero scorrere di impressioni quello definito da “Music For The Anxious”, un viaggio  attraverso mondi inesplorati i cui dettagli sanno dire più della visione di insieme.

Annunci

One thought on “omrr “music for the anxious”

  1. Pingback: various artists “eilean [45]” – SoWhat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...