l y e f “introspections”

cover

Una lenta deriva alla quale abbandonarsi in balia del suono soave di una voce cullante accompagnata da vaporose stille melodiche. A modulare questo amniotico flusso sono la cantante milanese Lilium, ideatrice del progetto,  e il prolifico musicista Francis M. Gri fondatore di KrysaliSound. Un duo tutt’altro che inedito visto la loro ormai consolidata attività sotto la sigla Revglow all’insegna di un elettronica raffinata e pulsante.

Attraverso “Introspections”  la coppia plasma un universo decisamente differente da quello abituale, alla ricerca di atmosfere più immateriali generate da essenziali stratificazioni derivanti dall’incontro della vellutata vocalità di Lilium con suoni concreti e rifiniti dall’innesto di scarne trame acustiche affidate alla sensibilità di Francis M. Gri. Questi elementi informano ciascuna delle sei tracce del lavoro ricombinandosi in soluzioni dalle sfumature diverse che si muovono dalle calde e luminose tessiture di “Water” e “Air” alle più tremule e umbratili frequenze di “Fire” fino alla dilatata chiusura di “Unbrace”.

È un’ambience evanescente dai tratti spirituali quella proposta da L Y E F, un viaggio sonoro che si nutre di linguaggi affascinanti  e non  codificati.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...