SoWhat

user_ambiguous “whispers of a dream”

Annunci

[Shimmering Moods Records]

Limpide e luminose istantanee all’insegna dell’armonia  e della quiete interiore. È indirizzato a contrastare la convulsa e sfibrante realtà postmoderna il lavoro dell’enigmatico artista che si cela sotto lo pseudonimo user_ambiguous .

Trame sintetiche contemplative e dilatate si combinano ad innesti di riprese ambientali modellando morbide stratificazioni riverberanti (“The beauty of inner landscapes”) nelle quali spesso riecheggia il rumore del mare (“Contemplation”, “A beach in winter”, “Dreaming with awareness). A tratti le tessiture si fanno più oscure ed oblique riportandoci a paesaggi più minacciosi e meno distesi  (“Dimension of the mind less known”, “Reminder of nature”) o trovano maggiore enfasi  negli sprazzi melodici di piano che accompagnano frammenti di voci narranti (“A waking angel stirs”).

Sono fremiti onirici che dipingono scorci naturali vividi all’insegna della bellezza quelli costruiti da user_ambiguous , raccolti in un flusso che si spengne in un finale dai toni malinconici ma pieno di positive speranze (“Forgiveness”).

Annunci