a cura di sonofmarketing
Tua Oriel Courvite Isabelle – Dale Cooper Quartet and The Dictaphones.
Uno dei ritorni più attesi che arrriva a quattro anni dall’ultimo lavoro. “Astrild Astrild” è il nuovo album dei Dale Cooper Quartet che uscirà il 2 Giugno per Denovali Records. “Tua Orile Courvite Isabelle” è il primo singolo estratto.
Jabu è una costola del collettivo Young Echo. Il trio di Bristol è composto da Amos Childs, il cantante Alex Rendall e Jas. “Sleep Heavy” è l’album di debutto che uscirà per Blackest Ever Black. “Fool If” è il primo singolo estratto che mette la natura evocativa e oscura della loro musica.
HAV è il progetto che coinvolge il multistrumentista e cantautore Alex Ross, il sund artist e producer Jonathan Bidgood e il bassista Ian ‘Dodge’ Paterson. “Inver” è l’album di debutto uscito per Folkwit Records. Vi proponiamo “Cullen Bay”.
Last Days è lo pseudonimo del musicista e compositore britannico Graham Richardson. “Seafaring” è il suo ultimo album uscito per l’etichetta n5md. Vi proponiamo le delicate ed emozionanti trame elettroacustiche di “Tiny Flares”.
Paradise Future – Orson hentschel.
A un anno dallo straordinario debutto, il compositore e musicista tedesco Orson Hentschel ritorna con un nuovo album. “Electric Stutter” uscirà ufficialmente il 2 Giugno per Denovali Records. Vi proponiamo l’intensità e la tensione frastagliata di “Paradise Future”.
Willkommen in paradise – Unsichtbar.
Unsichtbar è il progetto ambient di un pianista e sound artist tedesco di cui ignoriamo l’identità. “Jugend” è la prima release ufficiale. “Wilkommen Im Paradies” è uno dei due brani inclusi nell’ep.
Sitkhyia – Yiorgis Sakellariou.
Yiorgis Sakellariou è un compositore e sound artist greco. “Sitkhiya” è il nuovo album che usciroà per la label portoghese Cronica. Le due tracce mettono in evidenza lo strato rumoristico e inquieto della composizione.
A Seat Amongst God and His Children – Alder & Ash.
Alder & Ash è il progetto del compositore canadese Adrian Copeland. “Clutched in the Maw of the World” è il secondo album che uscirà per Lost Tribe Sound. “A Seat Amongst God and His Children” è il primo singolo estratto che porta alla luce l’utilizzo dinamico del violoncello.
A due anni da “All Around Us”, La cantautrice statunitense Briana Marela torna con un nuovo album. “Call It Love” uscirà il 4 Agosto su Jajaguwar. “Quit” è l’etereo primo estratto.
Sleepwalking Deers – Luis Berra.
Luis Berra è un pianista e compositore fiorentino. “Piano Creatures” è il suo nuovo album uscito per 1631 Recordings. “Sleepwalking Deers” è l’ultimo brano estratto che svela la limpidezza, la fluidità e l’intensità della sua musica.
Panthom of Aleppoville – Benjamin Clementine.
Concludiamo con un altro grande ritorno. Benjamin Clementine ha condiviso il primo brano estratto dal suo nuovo album. SI intitola “Panthom of Aleppoville”. Ecco il video ufficiale.