vitolo / buoninfante “host 01”

[last drop records]

18581254_222067541626431_6904531589019992064_n.jpg

Una convulsa spirale attraverso inospitali ambientazioni postmoderne su cui aleggia una pesanta aura apocalittica. È un viaggio plumbeo e claustrofobico quello tracciato da Luca Buoninfante e Anacleto Vitolo, incontro artistico condensato in questa pubblicazione condivisa che cristallizza il risultato delle improvvisazioni a quattro mani generate durante una live session registrata alcuni mesi addietro.

L’immersione in questo fluido ed irregolare attraversamento di  caotiche e disturbanti frequenze si compie in modo graduale a partire da un flebile tappeto di crepitanti suoni concreti, che lentamente si riversa in persistenze taglienti alternandosi a ruvide strutture ipnoticamente circolari. Il crescendo che ne scaturisce giunge al suo deflagrante apice in prossimità della parte centrale del percorso per poi lasciare il passo ad una disorientante sequenza di pulsazioni che spinge verso algide lande di compatti bordoni su cui si stagliano taglienti scariche sintetiche. Lo sguardo plana lento su un desolato paesaggio attraversato da lievi increspature, ma è solo una quiete apparente che lascia crescere nuovamente la tensione che esplode nel finale caotico che annulla ogni possibile prospettiva.

C’è tutta l’ansia e la complessità della nostra contemporanea realtà in questa aspra deriva, un malessere ed un senso di costante lotta al quale è impossibile sfuggire.

Profetico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...