project mycelium “mundane behaviour”

[tvei]

a0699299455_10.jpg

Schegge di banale vita quotidiana estrapolate e ricomposte a formare racconti fuori dall’ordinario. È un susseguirsi di sorpresa ed incertezza ad emanare dalle sette tracce di “Mundane behaviour”, album firmato da Project Mycelium , duo d’istanza a Londra formato da Luke Brennan e Lorenzo Santangeli , che ha nella persistente  aura spiazzante la sua essenza.

Le oblique narrazioni plasmate dai due musicisti giocano sul costante disattendere le premesse  che emanano da un impianto che si penserebbe classico (piano e violoncello) e dal titolo che lascerebbe pensare ad un esaltazione della poesia della semplicità. Ogni capitolo è in realtà un disorientante collage di riprese ambientali e frammenti armonici combinati senza alcuna volontà di costruire un flusso continuo e coerente. Al contrario il lavoro trae la sua forza da una tangibile matericità presentata attraverso una scansione di incastri stridenti e improvvisi cambi di registro capaci di definire umori repentinamente cangianti e difficili da catalogare.

Il risultato è un vorticoso caleidoscopio di emozioni contrastanti presentate in lisergica e disturbante sequenza dalla quale si riemerge quasi increduli.

Un’interessante trasfigurazione del reale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...