Trame cinematiche dallo sviluppo mutevole venate di persistente tensione. Pur differentemente costruite e strutturate, le due tracce firmate da Alessio Premoli sotto l’alias Chelidon Frame si muovono in ambienti affini per atmosfera e capacità evocativa, condensandosi in narrazioni postmoderne sfuggenti eppure tangibili.
“(null) point ex_” Un soffio oscuro si espande lentamente ammantando di cupo mistero una visione nebbiosa che raggiunta la massima densità improvvisa si scioglie. Inatteso si apre uno squarcio dal quale si distende un fondale crepitante attraversato da frammenti dissonanti che piombano improvvisi come lame di istantanea luce accecante. Qualcosa sta per accadere e il suo giungere è scandito da questo aritmico susseguirsi di flash su un tappeto crepitante, ma in modo altrettanto inatteso tutto si scioglie nella foschia iniziale.
“00_0” Una pulsazione sinuosa scorre imperturbabile nel suo circolare incedere ipnotico accogliendo un susseguirsi di frequenze e stille che ne modulano il fluire. È un microcosmo che si dipana orizzontalmente all’insegna di una stratificazione di viraggi obliqui e rumori indefinibili che ancora una volta si sciolgono senza produrre una reale conclusione.
Brevi appunti per possibili future derive.