SoWhat

The Place Beyond the Pines #14

Annunci

a cura di sonofmarketing

Dissolve – Polaroid Notes. Polaroid Notes è l’altro progetto del musicista e compositore tedesco Kraut Sounds. “Usung Memories” è il nuovo album uscito per Whitelabrecs. Le sonorità si muovono fra evocative linee ambient e uno stile neoclassico ‘rivisitato’.

 

Wide Grey – Jacek Doroszenko. Eilean Records non sbaglia un colpo e ci porta le sonorità complesse, intrecciate e irregolare del compositore Jacek Doroszenko. “Wide Grey” è il nuovo album uscito da pochi giorni.

 

Artifices – Chapelier Fou. Chapelier Fou è uno degli artisti francesi più interessanti degli ultimi anni. “Muance” è il nuovo album che uscirà il 20 ottobre su Ici D’ailleurs (la stessa etichetta di Matt Elliott). Hanno contribuito Camile Momper (violoncello), Maxime Tisserand (clarinetto) and Maxime François (viola). Vi proponiamo il video del secondo estratto “Artifices”.

We, so tired of all the darkness in our lives – Leyland Kirby. Un grande ritorno inaspettato quello di Leyland Kirby, meglio noto come The Caretaker. “We, so tired of all the darkness in our livesè il nuovo album. Vi proponiamo l’impressionante title-track e la magia ipnotica del video che la accompagna.

 

Somersault – Loke Rahbek & Frederik Valentin. “Buy Corals Online” è il risultato della collaborazione fra Loke Rahbek (Croatian Amor, Damien Dubrovnik) e Frederik Valentin (KYO). Uscirà ufficialmente il primo dicembre via Edtions Mego. “Somersault” è il primo singolo estratto.

 

Galopping Waves – Matti Bye. Matti Bye è un musicista svedese noto come compositore di colonne sonore e collaboratore di Anna Von Hausswolf. This Forgotten Landè il nuovo album che uscirà ad inizio del mese di novembre. Vi proponiamo le note malinconiche del pianoforte di “Galopping Waves”.

 

It’s a Shame – First Aid Kit. A tre anni dall’uscita di “Stay Gold”, le sorelle svedesi First Aid Kit tornano con un nuovo brano che potrebbe essere la prima anticipazione dal nuovo album. Si intitola “It’s a Shame”.

 

The Things We Let Fall Apart – Sontan Shogun+Moskitoo.  “The Things We Let Fall Apart / The Thunderswan” è un doppio singolo nato dalla collaborazione fra il trio newyorkese Sontag Shogun e l’artista e cantante giapponese Moskitoo. Vi proponiamo il primo brano “The Things We Let Fall Apart”. Uscirà via Home Normal.

 

Lonely World – Moses Sumney. Moses Sumney, cantautore di Los Angeles, ha probabilmente composto uno degli album più interessanti di questa annata. “Aromanticism” è uscito per la storica Jagjaguwar. Vi proponiamo il video di “Lonely World”-

 

Dreams – Alice Boman. Alice Boman è una cantautrice svedese che ha pubblicato diversi ep e finalmente ha annunciato il suo primo full-length. Potete apprezzare la sua vocalità nel singolo “Dreams”.

 

Old Man – Blis. I Blis. È una band proveniente da Atlanta e che ha pubblicato l’album di debutto “No One Loves You” via Sargent House. Vi proponiamo il brano “Old Man” che mette in mostra le ritmiche dilatate e le linee ruvide del suono.

 

Face Crinkle – Thee Conductor. Concludiamo con il progetto Thee Conductor, dietro il quale si cela il musicista Jason Butler. “Face Crinkle” è il primo estratto dal nuovo album e vede il contributo di Bonnie Prince Billy.

 

 

Annunci