SoWhat

flying hórses “sorg sea” [single/video]

Annunci

Pensieri liberi di fluire alimentati dall’influsso di paesaggi di cristallina bellezza. Trovano riscontro visivo negli algidi e ariosi scorci dell’Islanda le flessuose trame pianistiche di Jade Bergeron, che a distanza di un anno dal suo disco di debutto torna con un nuovo singolo accompagnato da un video diretto da Timothee Lambrecq che ne mutua la profonda emozionalità.

Una struggente vena malinconica si espande dalle cinematiche tessiture impreziosite dall’apporto prezioso di musicisti che hanno fattivamente collaborato all’esecuzione del brano (Charles Spearin, Alex Mah, Kathleen Edwards e Brock Geiger) o sono intervenuti nella sua produzione (Birgir Jón Birgisson e Efrim Menuck).

Lungo  gli oltre undici minuti della sua durata “Sorg sea” lascia emergere sempre più vivide le profonde sensazioni  connesse alle saltuarie permanenze sull’isola da parte della Bergeron. Magico stupore  e una persistente latente oscurità si intrecciano in un racconto umbratile capace di rivelare tutta la fragilità dell’animo umano.

 

http://www.flyinghorses.ca/

Annunci