doug thomas “ballades”

[piano and coffee records]

Ballades (artwork).jpg

Luminose istantanee colme di leggerezza e romantico fascino. Si respira intensa l’atmosfera delle strade parigine nelle quattro tracce composte nel corso degli ultimi anni da Doug Thomas e da lui affidate a quattro diversi autori, riunite in una pubblicazione che segna il debutto della peruviana Piano and coffee records.

Immergendosi nell’universo emozionale del musicista francese Marta Cascales, Manos Milonakis, Marek Votruba e Muriël Bostdorp ne ripercorrono le sensazioni colte implementandole col proprio personale tocco. La lieve danza di “Ballade 1” si riveste così dell’elegante solarità della catalana Cascales, mentre Votruba trasforma in irruento torrente armonico “Ballade 2, Milonakis rende malinconicamente cinematica “4×3” e l’olandese Bostdorp conferisce enfatica essenzialità alla conclusiva “Matryoshka-toska”.

Una stringata escursione pianistica attraverso minimali paesaggi di incantevole semplicità.

 

 

Un pensiero su “doug thomas “ballades”

  1. […] Nella mente l’opera di grandi maestri del passato, negli occhi la penetrante bellezza di un luogo osservato da un punto di vista speciale. Ha origine da una residenza artistica sulla casa galleggiante Vallejo in california il disco di debutto di Marta Cascales Alimbau, giovane pianista spagnola comparsa recentemente in qualità di interprete di una delle tracce su “Ballades” di Doug Thomas. […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...