darren mcclure & josé soberanes “future harbour”

[shimmering moods records]

cover.jpg

Tangibili proiezioni di un immaginario ruvidamente contemplativo. Dopo una prima tappa condivisa alcuni anni fa tornano ad incrociarsi le strade di Darren McClure e José Soberanes dando vita ad una nuova raccolta di dense istantanee sonore.

Partendo da un’affinità lessicale evidente, il sound artist irlandese e l’artista americano costruiscono un materico flusso generato dall’alternanza di ribollenti combinazioni di modulazioni sintetiche (“Granite”, Out Of The Real”) e atmosferiche aperture contemplative che lasciano prevalere la diffusione di cupe dilatazioni ambientali comunque mai prive di taglienti frammenti organici (“Future Harbour”, “Dewdrops”). Il crepitante magma che ne deriva scorre implacabilmente scabroso sia quando incede in modo compatto e perentorio, sia quando si disgrega in irregolari scie rumorose.

Ne risulta una sequenza mutevole che conserva come tratto distintivo l’estrema tattilità delle strutture  plasmate, perfettamente rispondenti alle personali visioni dei due artisti coinvolti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...