aa.vv. “pulsioni oblique”

[kaczynski editions]

a4089974644_10.jpg

Uno sguardo trasversale attraverso il poliedrico territorio delle sonorità altre. È un caleidoscopico biglietto da visita quello offerto dalla Kaczynski Editions per suggellare l’avvio di un percorso indirizzato verso tracciati mutevoli nella forma e nella sostanza, una presentazione su nastro affidata al gruppo di artisti che ne scandiranno le iniziali tappe.

Condensati in un frangente di scarsa mezz’ora troviamo accostati in straniante sequenza intarsi minimali fatti di morbide fluttuazioni melodiche combinate a crepitanti stille concrete (ranter’s groove ) o di spettrali risonanze pianistiche (mdmme), modulazioni notturne a base di misteriose saturazioni dall’incedere sbilenco (23RedAnts) o fluenti vapori sintetici (ranter’s bay) e allucinate derive plasmate da vortici irregolari (zerogroove), da intrecci di ruvide particelle stridenti (zer23) o da stravolte e stralunate improvvisazioni chitarristiche (Pablo Orza).

È un sipario che si apre su un universo indefinito e non convenzionale, una premessa capace di generare interesse e curiosità. Restiamo in ascolto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...