brianna kelly / sympathy pain “brianna kelly / sympathy pain”

[whited sepulchre records]

WS004Front_Cover_tape.jpg

Indefinite visioni che sommessamente emergono da dense foschie permeate  da sgranati riverberi. È un incontro all’insegna dell’assonanza quello tra Brianna Kelly e i Sympathy Pain, un accostamento di atmosfere concordanti plasmate seguendo traiettorie non marcatamente divergenti.

Ad occupare il primo lato di questo impalpabile percorso condiviso ideato dalla Whited Sepulchre Records troviamo quattro tracce della musicista di Cincinnati, che con il suo intreccio di vaporose dilatazioni droniche ed essenziali risonanze armoniche su cui scivola la sua eterea voce disegna un evanescente universo oniricamente allucinato. Sono paesaggi emozionali dalla cadenza placidamente ipnotica, amplificata quando il canto diviene solenne scansione reiterata (“When you see it”) o si riduce a soffusa trama (“Sanctus”), maggiormente incline ad assumere la struttura di vere e proprie canzoni quando la componente melodica è più strutturata (“Bright Ass Sun – Big Ass Trees”, “To behold you”).

Un tono ancor più rarefatto si espande dalle due composizioni di Skyler Hitchcox, qui coadiuvato da Cult Leader e Casey Hansen, che gradualmente conducono verso territori più caldi e avvolgenti plasmati da minute tessiture chitarristiche che rimbalzano su saturi fondali segnati dalla presenza di attutite e sparute pulsazioni ritmiche. Una quieta peregrinazione verso approdi confortevoli che sembra sgorgare come inevitabile conseguenza dalle morbide inquietudini presenti nelle narrazioni di Brianna Kelly.

Un’affascinante deriva bipartita dai tratti decisamente omogenei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...