enrico coniglio & christian di vito “songs that sound like summer”

[1834]

a0934646907_10

Due visioni per tradurre in suono i riverberi della stagione più vivida e cruenta, due approcci distinti e in parte distanti che sconfessano una roboante leggerezza che sembra dover investire tutto. È un’estate che diventa alternanza di luce accecante e profonda ombra ad emergere dall’accostamento delle modulazioni di Enrico Coniglio e Christian Di Vito, una restituzione permeata di ostile vitalità e irrequieta calma.

Enrico Coniglio “This summer”
Frequenze disturbanti che sfiorano il limite dell’insofferenza  si innalzano come un insopportabile sole incandescente che deforma lo sguardo togliendo forma all’ambiente. Tutto si distorce in un graffiante crescendo allucinato fino a giungere alla dissoluzione di ogni singola particella producendo una stagnante distesa sonica da cui ancora a tratti riaffiorano frammenti stranianti.

Christian Di Vito “That summer”
Gravida di inquietudine sale una densa nebbia di trame finemente modulate che si espandono a divenire cupa coltre che annulla ogni possibile interferenza esterna. È una notte plumbea, attraversata da un soffio algido, che si dilata senza soluzione di continuità come un sussurro minaccioso che riporta alle ombre di un passato sfuggente che ancora aleggia.

Un’estate che prende forma come preludio del prossimo inverno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...