h!u / stelvio “pulsatilla”

[casetta/subincision/light item]

a4036719308_10

Accidentato è il tragitto che conduce attraverso ibridi territori emozionali in sospeso tra un senso di primordiale isolamento e l’alienazione crescente di un presente sempre più opprimente. Un itinerario insolito pieno di fascinazione, da affrontare prestando massima attenzione ad ogni singolo passo, ad ogni cambio di direzione, infido come l’erba da cui mutua il nome, certamente non scelto a caso da H!U e Stelvio per identificare questa loro tappa condivisa.

Ci si muove incerti tra risonanze materiche, interferenze rumorose e stille risonanti interpolate su aleggianti bordoni che sembrano nascere dal mistero di ghiacciai perenni, prima di inoltrarsi verso frangenti definiti da frammenti armonici scanditi da pulsazioni sempre più marcate e graffianti. Riferimenti e rimandi giungono da origini diverse per riversarsi in questo denso magma in costante, mutevole fluire segnato da cambi di ritmo e atmosfera che ne decretano uno sviluppo profondamente dinamico. È una tensione che cresce gradualmente fino a giungere a sprazzi di deflagrazione che si accentuano nella seconda parte del lavoro ma che immancabilmente riconducono alla nervosa stasi da cui traggono origine.

Un’immersione totalizzante lungo una rotta che vuole solo apparentemente segnare una via di fuga definendo piuttosto una gabbia da cui risulta impossibile evadere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...