The Place Beyond the Pines #24

a cura di sonofmarketing

13128996_10209474915455448_2112345325_o

 

Soap & Skin. Abbiamo atteso tanto questo momento. La cantautrice austriaca Soap&Skin sta per tornare con un nuovo album, a sei anni da “Narrow”. “From gas To Solid/You Are My Friend” uscirà ufficialmente il 26 ottobre. VI proponiamo il secondo singolo estratto “Italy and (this is) Water”.

 

 

Hekla. Hekla Magnúsdóttir è un cantautrice e compositrice islandese, nota anche come virtuosa del theremin. “A” è il suo nuovo album che è uscito il 14 settembre via Panthom Limb.Vi proponiamo il video di “Ekki Er Allt Gull Sem Gloir”, un brano che mette la vocalità eterea in contrasto con la trama cupa del suono.

 

 

Albecq. Albecq è un nuovo collettivo che comprende i producers e compositori Angus MacRae, James Jones e Thom Robson. Le influenze che collegano i tre artisti sono gli Stars Of The Lid e William Basinski. ”A Distant, Guiding Sun” è l’album di debutto. Vi proponiamo “Flare”.

 

 

Julia Kent e Jean DL. “The Great Lake Swallows” è il risultato della collaborazione fra la violoncellista canadese Julia Kent e il chitarrista belga Jean DL. L’album, composto da 4 parti, è uscito a fine agosto per Gizeh Records. Vi proponiamo “Part Three”.

 

 

Glacis e Caught in The Wake Forever. Questo settembre ci ha regalato un’altra grande collaborazione. Stiamo parlando di quella fra il musicista scozzese Euan Millar-McMeeken aka Glacis e Fraser McGowan aka Caught In The Wake Forever. “Version and Delineation” è uscito per la label britannica Corw versus Crow. Ecco un estratto.

 

 

Niagara. Niagara è un interessante trio portoghese che ha recentemente debuttato con l’album “Apologia”. Il brano “Siena” mette in evidenza il flusso dinamico (e disomogoneo) della trama elettronica che incontrano le leggere vibrazioni del flauto.

 

 

Kelly Moran. Kelly Moran è una talentuosa compositrice, pianista e producer newyorkese. Ha recentemento annunciato l’uscita di un nuovo album per Warp Records. “Ultraviolet” sarà pubblicato il 2 novembre. Vi presentiamo “Helix”, il primo singolo estratto.

 

 

Ben Chatwin. Abbandonato il moniker di Talvihorros, il musicista e compositore scozzese Ben Chatwin è tornato con un nuovo album intitolato “Staccato Signals”. Vi proponiamo il video recente per il brano “Knots”.

 

 

Spirit Fest. Spirit Fest è il progetto  che coinvolge i Tenniscoats, Markus Acher (Rayon/Notwist), Cico Beck (Aloa Input/Joasihno) e Mat Fowler (Jam Money/Spillage Fete Records). A un anno dall’album di debutto, sono tornati con il secondo album intitolato “Anohito” (Morr Music). Questa è la delicata “Look of the Colours”.

 

 

Phosphorescent. A cinque anni da “Muchacho”, ritorna il progetto del cantautore statunitense Matthew Houck aka Phosporescent. Il nuovo album si intitola “C’est la Vie” e uscirà il 5 ottobre via Dead Oceans. Questa è “Christmas Down Under”. 

 

Josin. Josin è una talentuosa compositrice, producer e cantautrice tedesca. “In The Blank Space” è l’album di debutto che uscirà ufficialmente il 25 gennaio 2019. “Burning (For A New Start)” è il primo singolo estratto che mette in mostra la straordinaria e delicata vocalità che incrocia e si fonde con la trama ruvida del suono.

 

 

Julia Holter. Concludiamo con un altro grande ritorno. Julia Holter ha annunciato il nuovo album “Aviary” che uscirà il 26 ottobre per Domino. “I Shall Love 2” è il primo singolo estratto.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...