bionulor “a.s.”

[oniron label]

Bionulor - A.S. cover

Un dilatato notturno che si espande lento come irregolare tracciato tra placide derive oniriche e articolate architetture effimere. Sempre fedele alla logica dell’appropriazione, decostruzione e rimodulazione dei suoni altrui Sebastian Banaszczyk, attore e pedagogista polacco che cela la sua attività musicale dietro lo pseudonimo Bionulor, torna a proporre un nuovo visionario itinerario risonante strutturato a partire dall’innovativo lavoro di Alexander Scriabin.

Attraverso un’attenta opera di scarnificazione e ricomposizione, Banaszczyk costruisce un inedito universo sonoro che proietta le inusuali trame pianistiche del pionieristico compositore russo verso una dimensione pienamente aderente alla nostra contemporaneità. Avanzando tra reiterati frammenti armonici lasciati liberi di fluttuare riverberando tra silenzi che ne amplificano il portato immaginifico, liquide modulazioni dall’andamento obliquo e indefinite costruzioni di dissonanze combinate secondo struttura complesse, quel che prende forma è un ambiente sempre più evanescente ed indefinibile che solo nel suo frangente terminale viene sostenuto da una marcata trama pulsante.

Un percorso narrativa privo di immediatezza capace di regalare interessanti stimoli a chi si dimostra disponibile ad immergersivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...