foudre! “kami神”

[gizeh records]

GZH86-Foudre-Kami-Sleeve-Small

Indomabile ed in costante fermento, si riversa implacabile come il più minaccioso dei  fenomeni della natura il magma sonoro scaturente dalla quarta prova che vede riuniti Frédéric D. Oberland, Romain Barbot, Grégory Buffier e Paul Régimbeau sotto la denominazione FOUDRE!

Registrato dal vivo e diviso in cinque movimenti, il disco disegna un granitico tracciato privo di soluzione di continuità che si estende plasmando un roboante rituale in cui si scontrano echi ancestrali e frequenze contemporanee. Modulazioni sintetiche e scie elettriche si combinano originando irrequiete spirali risonanti a tratti scandite da ossessive pulsazioni, visioni cinematiche proiettate verso un terminale punto di deflagrazione dal quale emergono caotici ritmi ribollenti e richiami urlanti.

Quella che si compie è una graduale e inevitabile apocalisse che vede l’ostinata e scabrosa persistenza del suono divenire dirompente elemento capace di disgregare la ruvida materia e conferire consistenza alla spettrale evanescenza. Un’oscura catarsi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...