The Place Beyond the Pines #27

a cura di sonofmarketing

13128996_10209474915455448_2112345325_o



Cinematic Orchestra. A 12 anni dall’ultimo album, i Cinematic Orchestra hanno annunciato il nuovo album “To Believe” che uscirà per Ninja Tune. “A Caged Bird/Imitations of Life” è il primo estratto.


Bruno Bavota. Il compositore e pianista italiano Bruno Bavota sta per pubblicare il nuovo album “Re_cordis” via Temporary Residence. “Passengers” è il secondo brano che anticipa l’uscita prevista per domani.


Machinefabriek. Il musicista e sound artist olandese Rutger Zuydervelt aka Machinefabriek ha annunciato il nuovo album “With Voices” che uscirà il 18 febbraio via Western Vinyl. E’ il primo album che vede l’artista confrontarsi con l’uso della voce (Peter Broderick, Marissa Nadler, Richard Youngs, Chantal Acda, Terence Hannum) in un’ottica di sperimentazione. Questa è “VIII” con Marissa Nadler.

Our Lady of The Flowers. Our Lady of The Flowers è un colletivo americano che coinvolge  Rod Modell (sampling / editing), Kevin Dunham (elettronica), Jeri Frantz (tastiere), Erinn Pegan (voce), Jay Buckets (chitarre), Warren Doss (chitarre). “Holiday In Thule” dovrebbe essere l’album di debutto, uscito per 13/Silentes. Ecco un estratto che mette in evidenza la natura oscura e ruvida della composizione.


Ben Shemie. Ben Shemie dei Suuns ha annunciato l’uscita del suo primo album solista. “ A skeleton” uscirà il 15 febbraio per Hands In The Dark. “I Know You Feel the Same” è il nuovo singolo.


Aphir. Aphir è il progetto solista della canatutrice e producer australiana Becki Whitton. “Ceci n’est pas une Pop” è il nuovo EP. Vi proponiamo “Nine Inch Spy” che vede la collaborazione di Happy Axe e mette in evidenza il suono evocativo, tratti irregolari ma fluidi e la inebriante melodia vocale.

Anacleto Vitolo. Un altro gradito ritorno è quello del producer italiano Anacleto Vitolo. Il suo nuovo album si intitola “Obsidian” ed esce il 31 Gennaio. Vi proponiamo la title-track che mette in evidenza le linee minimali del suono e la frammentazione/costruzione rumoristica.

Party Animal. Party Animal è il progetto solista del cantautore e musicista Andrea Chiapparino (Be The Man). “Leave” è il suo secondo EP. Vi proponiamo “Sometimes” che sottolinea la grazia vocale e la delicatezza del suono che richiama trame “dreamy”.


Hand Habits. A due anni dal debutto, la cantautrice e musicista Meg Duffy ha annunciato l’uscita del suo secondo album. “Placeholder” uscirà il 1 Marzo via Saddle Creek. Questo è il video della title-track, primo singolo estratto.



Mira Calix. La producer londinese Mira Calix ha annunciato il suo ritorno con Warp Records e un nuovo EP. “Utopia” uscirà ufficialmente il 25 gennaio. “rightclick” è il primo singolo estratto.


Jozef Van Wissem & Jim Jarmusch. Chiudiamo con un’altra grande novità: il terzo album collaborativo fra il musicista Jozef van Wissem e il regista Jim Jarmusch. “An Attempt to Draw Aside the Veiluscirà a febbraio per Sacred Bones. “Concerning The White Horse” è il primo brano che hanno condiviso.




Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...