The Place Beyond the Pines #30

a cura di sonofmarketing

13128996_10209474915455448_2112345325_o

Dopo una lunga assenza durata quasi quattro anni, il producer american Shlohmo (che sarà in Italia a maggio per due date esclusive) è tornato con un nuovo album intitolato “The End”. Vi proponiamo l’epica title-track, Tinte oscure che esaltano l’intreccio elettroacustico del brano.

Periodo di ritorni importanti come quello del producer britannico HELM che ha firmato nuovamente per PAN music e ha annunciato l’uscita di un nuovo album intitolato “Chemical Flowers”. “I Knew You Would Respond” è il primo (lisergico, evocativo e frastagliato) estratto.

“Serenitatem” è il progetto collaborativo che mette insieme il duo americano Visible Cloaks e gli artisti giapponesi Yoshio Ojima e Satsuki Shibano. Un progetto orientato alla sperimentazione musicale che incontra le arti visive. “Anata” è il secondo singolo estratto accompagnato dal video di Spencer Doran.

A un anno dal debutto, il producer e multistrumentista Leifur James è tornato con un nuovo brano. “Wurlitzer” unisce delicatamente la delicatezza del pianoforte con l’impeto delle trame elettroniche.

Ritorno in grande stile di due grande musicisti italiani come ?Alos (Stefania Pedretti) e Xabier Iriondo.Il nuovo album “Coscienza di sé” è dedicato e ispirato alla figura di Emma Goldman. Ecco il video della title-track.

Messy & The Gang è l’interessante progetto solista del producer e cantante italiano Leonardo Ciceri. La sua voce evocativa e “velata” si intreccia con trame ambient, glitch e garage. Vi proponiamo “When I Die”.

https://open.spotify.com/track/3uVeJWqqeg5DdC41uz80r8



A un anno dallo scioglimento del progetto Wild Beats, Hayden Thorpe ha annunciato l’uscita del primo album solisto. L’annuncio arriva con il video del nuovo singolo “Love Crimes”.


Clay Beds è un duo proveniente da Tacoma (Washington) e ultima scoperta della Hush Hush Records. L’album di debutto omonimo è uscito qualche settimana fa. “I Would Love You” è un brano che mette in evidenza le sonorità del progetto: sperimentazioni elettronica, vocalità dreamy e trame ambient.

I canadesi BIG|BRAVE hanno annunciato il loro nuovo album “A Gaze Among Them”. L’album vanta la collaborazione di Thierry Amar (Godspeed You! Black Emperor, Thee Silver Mt Zion) al contrabbasso. “Sibling” è il primo estratto che mette in evidenza l’incontro fra le melodie vocali e la ruvidità del suono.

LDopo l’album di debutto per Sub Pop del 2018, torna il pop malinconico dei Loma con il nuovo brano (e video) intitolato “Half Silences”.

L’artista e producer statunitense Earthen Sea ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. “Grass and Trees” sarà pubblicato il 7 giugno via Kranky. “Existing Closer or deeper In Space” è il primo singolo che mostra il minimalismo del suono associato a ritmi “frenetici” e ottimamente rifiniti.



Concludiamo con un omaggio ad una grande artista che questa settimana è passata dalle nostre parti per la sua unica data italiana. Stiamo parlando della cantautrice austriaca che ha stregato tutti con la sua performance intensa al Santeria di Milano. In scaletta, anche “Me and The Devil”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...