MeVsMyself “Mictlàn”

[Alterjinga]

Distanze che si annullano e dimensioni temporali che si sovrappongono per creare un universo istantaneo capace di contenere un’ampia parte della polimorfa anima del mondo e le sfaccettate culture che lo abitano. È un viaggio vorticoso ed inebriante attraverso territori eterogenei quello proposto da Giorgio Pinardi sotto l’alias MeVsMyself, un’esplorazione avvolgente e policromatica frutto di uno studio attento ed approfondito trasformato in vibrazione capace di trascendere generi e stili.

La sola voce è lo strumento di cui Pinardi fa uso, affidata alla trascinante forza dell’improvvisazione, modulata e ricomposta per trovare definitiva coerente struttura di cui è generatrice armonica, trama percussiva ed elemento narrante capace di incrociare con liquido estro istanze solo apparentemente inconciliabili. Mutevole e accidentato, spesso anche all’interno della singola traccia, il flusso risonante connette ipnotici andamenti pervasi da misteriosi sentori d’oriente ad ancestrali canti del continente nero, irruenti tarante subsahariane ad oblique traiettorie dissonanti influenzate da venti del nord, il tutto ibridando sonorità del passato e matrici profondamente contemporanee.

Una peregrinazione sensoriale coraggiosa che invita ad assaporare la freschezza dell’acqua tenuta nel palmo della mano, che invoglia ad abbandonarsi nudi alla danza e che richiama divinità provenienti dai diversi angoli del pianeta per dare vita ad un pirotecnico caleidoscopio in cui tutto si intreccia superando qualsivoglia ostacolo. Un inno all’inclusione e alla valorizzazione della diversità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...