BOW “Icarus tapes #1”

[Icarus Records]

Un tuffo nella profondità del suono che si espande avvolgente affidandosi al solo istinto. Totalmente improntato all’improvvisazione, il primo capitolo della serie su nastro curata dalla Icarus Records cattura un’esibizione dal vivo del quintetto d’archi BOW registrata nello studio della radio Urgent.fm che settimanalmente ospita uno spazio dedicato alla label belga.

Forte di una complicità scaturente da cinque anni di collaborazione, gradualmente l’ensemble costruisce in tempo reale una lunga parabola risonante di dilatate frequenze e pizzicate trame che si incontrano e scontrano plasmando un torrente sensoriale in continuo sviluppo. Frangenti di inquieta stasi si espandono fluidi riversandosi come totalizzante fondale da cui lasciare emergere enfatici crescendo, che modulano un flusso scevro di cali di tensione disegnando un tracciato altamente coinvolgente.

È un muoversi attento, all’unisono, guidato da un sentire spontaneo capace di rendere i musicisti al tempo stesso attori e spettatori di un racconto ad alta densità emozionale.
Siate pronti ad immergervi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...