10 Playlist per i 10 anni di Sonofmarketing (2010 -2019) – 2017

a cura di sonofmarketing

13128996_10209474915455448_2112345325_o

Ryuichi Sakamoto. “Async” rappresenta lo straordinario ritorno della legenda giapponese Ryuichi Sakomoto, dopo otto anni di assenza. Questa è “Life, Life”.

Mount Eerie. Phil Elverum ritorna con un album di un’intensità unica che elabora il suo lutto personale, dopo la scomparsa di sua moglie. Vi proponiamo “Emptiness pt. 2”, fra i brani più struggenti del disco.

Sevdaliza. Il 2017 è l’anno del maestoso debutto di Sevdaliza, artista di origine iraniana ma di stanza in Olanda. Una voce calda e ruvida, sonorità elettroniche frammentate e liquide, che richiamano le atmosfere trip-hop ma in una versione rinnovata. Un’oscurità sensuale che si ritrova in tutte le tracce di “Ison”. Questa è “Human”.


Moses Sumney.
A proposito di debutti significativi, nel 2017 arriva anche “Aromanticism”, il primo album del talento americano Moses Sumney che mette subito in mostra una forte identità vocale e sonora.

Alder & Ash. Alder & Ash è il progetto del musicista e compositore canadese Adrian Copeland. A un anno dal debutto, ritorna col suo secondo lavoro intitolato “Clutched in The Maw of the World”. Il suono è caratterizzato da una tensione eterea e da un’estetica imponente che rispecchia perfettamente il bellissimo artwork.

Dale Cooper Quartet & The Dictaphone. Un ritorno atteso quello dei Dale Cooper Quartet & The Dictaphone, a quattro anni da “Quatorze Pièces De Menace”. “Astrild Astrild” rinnova il solido rapporto con Denovali Records. Vi proponiamo “Son Mansared Roselin”.

Carmen Villain. Carmen Villain è un ex modella messicana/norvegese che nel 2015 debutta nel mondo della musica. “Infinite Avenue” è il suo secondo album uscito per Smalltown Supersound. Voce e suoni vaporosi  che ritroviamo anche in “Borders”, brano in collaborazione con Jenny Hval.

From the Mouth of The Sun. From The Mouth of The Sun è il progetto che unisce due dei più importanti artisti contemporanei: Aaron Martin e Dag Rosenqvist. “Hymn Binding” è il nuovo album collaborativo uscito per Lost Tribe Sound.

Unkle. Un altro ritorno atteso è stato quello degli UNKLE dopo sette anni di assenza. “The Road Pt. 1” raccoglie molte ospiti fra cui Keaton Henson che presta la voce in “Sick Lullaby”.

Bibio. Si rinnova il sodalizio fra Bibio e Warp Records con il nuovo album “Panthom Brickworks”. “Capel Celyn” è uno dei pezzi più rappresentativi.

Esmerine. Esmerine è uno dei progetti che ha elevato la scena canadese degli ultimi vent’anni e che non a caso fa parte della famiglia Constellation Records. Fondato da due giganti come Bruce Cawdron (batteria) e Rebecca Foon (violoncello), nel 2017 hanno pubblicato il nuovo album “Mechanics of Dominion”.

Okada. Okada è il progetto del musicista e producer Gregory Pappas. “Floating Away From the World” è l’album uscito per n5md che mette in mostra un suono minimale che attraversa trame elettroacustiche ruvide e fluide, arricchite anche dalle suggestioni vocali.

Hoshiko Yamane. Hoshiko Yamane è una fra le più talentuose violiniste e compositrici contemporanee ed attualmente fa parte dei Tangerine Dream. “A Story of A Man” è il suo primo album solista che è uscito per 1631 Recordings.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...