Luca Maria Baldini “Imageless”

[Blooms Recordings]

Suoni plasmati per essere riflesso ed eco di immagini in movimento, improvvisamente scisse dall’iniziale suggestione per divenire autonomo tracciato narrativo. È il palese intento di conferire pienezza a frequenze nate per essere parte di un intero multimediale a muovere la creazione del secondo lavoro solista di Luca Maria Baldini, la volontà di vedere fluttuare le risonanze modellate per commentare cortometraggi,  video installazioni o pubblicità quale indipendente materia in grado di sprigionare il proprio intero potenziale.

Coerentemente, ad accompagnare le sei sfaccettate tracce di questo ep, troviamo una copertina neutra, uno sfondo nero su cui campeggiano il nome dell’autore ed il titolo dell’album, perfetto sipario di un universo sonico particolarmente suggestivo. Elettronica a tratti ricca di accattivanti pulsazioni, fascinazioni neoclassiche e derive ambientali sono le componenti di cui si nutrono questi atmosferici paesaggi, specchio di un ampio spettro compositivo gestito con cura da un autore consapevole dei propri mezzi.

Un percorso rapido e caleidoscopico che scorre via fluido in attesa di un viaggio più ampio che confermi  il valore di ciò che qui viene offerto come stimolante promessa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...