Zeugma si presenta

Presentazione Live Streaming Collettivo Zeugma
28 Ottobre 2020 ore 21
https://www.facebook.com/collettivozeugma
https://www.sherwood.it/

Pochi mesi fa è cominciato un percorso, in modo del tutto informale. Un musicista, Emanuele Errante, scrive una mail a quattro suoi omologhi, Francesco Giannico, Anacleto Vitolo, Enrico Coniglio e Giulio Aldinucci, per fare il punto sullo stato della musica di ricerca in Italia, sulle produzioni sonore nonconvenzionali e la sound art in genere.


Ne viene fuori un quadro allo stesso tempo disarmante e incoraggiante. Disarmante per le possibilità esigue di esibirsi dal vivo (con l’aggravante ulteriore dell’emergenza sanitaria) e mille altri problemi più o meno conosciuti.
Incoraggiante, perché le produzioni di qualità in Italia comunque esistono e sono numerose; questo si traduce in persone e artisti che si cimentano quotidianamente e con passione in quello che fanno, ma che nella maggior parte dei casi, riescono ad avere un riscontro non paragonabile a quello di altri artisti nel resto d’Europa.


Il progetto Zeugma nasce quindi per creare una rete solidale di location e di menti con una visione a medio-lungo termine nella pianificazione strategica di eventi, workshop e installazioni sound art oriented.


Per fare questo, Zeugma ha da subito lanciato un sito web https://collettivozeugma.it/ dove chiunque fosse interessato, può sottoscrivere il manifesto pubblico dove sono descritti con chiarezza tutti gli intenti del collettivo.


A più di un mese dal lancio del sito e del manifesto, dopo aver raccolto moltissime adesioni tra curatori musicisti e organizzatori di eventi, Zeugma è pronta per fare la sua prima presentazione in pubblico.


Nell’ormai sempre più consueta cornice dell’evento in streaming, al quale ci siamo abituati in questi mesi difficili, Zeugma si presenterà, il 28 ottobre alle ore 21, in diretta sulla sua pagina facebook https://www.facebook.com/collettivozeugma con il supporto importante di Mirco Salvadori e Andrea De Rocco per conto di Radio Sherwood che contestualmente manderà in onda l’evento.


Durante la presentazione sarà inoltre possibile commentare la diretta per inviare in tempo reale domande e chiarire dubbi o curiosità sul progetto.


Info
info@collettivozeugma.it
https://collettivozeugma.it/
https://www.sherwood.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...