Music For Sleep   “L’amore è l’unico rimedio al male”

[rohs! records]

Dolore e amore, spesso intrecciati in un insieme irruento ed inscindibile, sono stati i temi cardine attorno cui si è sviluppata la poesia di Alda Merini. È stata lei stessa a dichiararne più volte l’importanza e a spiegare il ruolo che i due sentimenti occuparono nella sua vita e di conseguenza nelle sue composizioni. Ed è da uno di questi assunti che prende le mosse il recente itinerario plasmato dal sempre prolifico  Andrea Porcu a firma  Music For Sleep.

 Registrato dal vivo a Nuraghe Su Mulinu lo scorso 12 agosto 2022 in occasione del NEO.STONE JAZZ, “L’amore è l’unico rimedio al male” è una dilata suite ambientale dall’incedere vaporoso e avvolgente. Le modulazioni sintetiche attraverso cui prende forma si sviluppano sinuose e prive di soluzione di continuità generando un paesaggio diafano, potenzialmente illimitato, immerso in una luminosità calda e avvolgente. Il suono si espande placido, costellato da minute risonanze che ne scandiscono l’evoluzione come increspature impercepibili di un oceano di suono apparentemente immutabile.

Tutto è quiete, sospensione delicata venata da indissolubile malinconia, in cui immergersi dimenticando lo scorrere del tempo e l’ansia del vivere contemporaneo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...