1 1 1 1 2 2 – Stochastic Resonance 11 years activity – EP 1 1 1 1 2 2 A

11 Novembre 2011, Roma. Un evento collegato alla realizzazione di un primo ep di quattro tracce – 1111011 Beginning Afterwards – sanciva l’inizio dell’avventura Stochastic Resonance.
Non una semplice label, ma un vero e proprio network di artisti che interseca musica, teatro, poesia ed arti figurative e visive. Ad idearlo troviamo Lorenzo Ciciani (Scual) e Dario Colozza (Ynaktera), affiancati negli anni da un insieme cangiante di collaboratori.

Esattamente 11 anni dopo prende il via il progetto che ne celebra il percorso fin qui sviluppato proponendo la pubblicazione a cadenza settimanale di 6 ep per  19 tracce complessive realizzate da altrettanto autori afferenti alla scena delle musiche altre. A questa parte aurale si affianca un book diviso in due sezioni contenenti il progetto di arte generativa collegato al lavoro e una selezione di ciò che ha scandito questi anni di attività.

EP 1 1 1 1 2 2 A
La prima uscita vede alternarsi l’ambient-drone oscura dai riflessi sacri di Giulio Aldinucci, l’elettronica vorticosa e scintillante di dTHEd e il dark ambient ruvido di Fabio R. Lattuca in un incipit che denota l’eterogeneità della proposta profondamente assonante allo spirito del progetto Stochastic Resonance.
Una premessa seducente per immergersi in un universo che si preannuncia immersivo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...