The Humble Bee & Offthesky “All Other Voices Gone, Only Yours Remains”

[IIKKI]

Sbiadite istantanee sonore che si affiancano e sovrappongono a manipolate immagini sospese nel tempo, testimonianza fragile e polverosa del delicato scorrere del tempo. È un inno all’impermanenza, alla trasformazione lenta ed inarrestabile della vita ciò che informa il nuovo dialogo sinestetico promosso da IIKKI, incontro che vede fondersi la narrazione visiva di Nieves Mingueza e la sensibilità musicale di Craig Tattersall/The Humble Bee e Jason Corder/Offthesky.

Blandi soffi sintetici che si espandono sinuosi si intrecciano ad impulsi analogici e trame armoniche, arricchite attraverso l’ausilio delle tessiture acustiche di una piccola orchestra coinvolta per completare il confronto a distanza tra i due musicisti, generando figure sfuggenti che gradualmente prendono forma senza mai giungere a completezza. Perfetta eco di questo moto emozionale è rappresentata dalle immagini costruite dall’artista spagnola d’istanza a Londra, ammaliante susseguirsi di corpi e paesaggi spesso volutamente indefiniti e fuori da qualsiasi collocazione temporale.

Un itinerario parallelo affascinante e profondamente in sintonia, capace di aprire una toccante finestra su una dimensione che va oltre il presente.

Un pensiero su “The Humble Bee & Offthesky “All Other Voices Gone, Only Yours Remains”

Lascia un commento