a cura di sonofmarketing
Sky Could Undress – Balmorhea.
A cinque anni da “Stranger”, I Balmorhea hanno annunciato l’uscita di un nuovo album. “Clear Language” uscirà il 22 Settembre via Western Vinyl. “Sky Could Undress” è il secondo estratto.
Hogni è un cantante e compositore islandee noto per far parte di progetti come Hjaltalin e GusGus. “Two Trains” è il suo album solista che uscirà il 20 Ottobre su Erased Tapes Records. “Komdu Með“ è il primo estratto.
Thomas Country Law – Iron & Wine.
Un altro atteso ritorno è quello di Iron & Wine che pubblicherà un nuovo album su Sub Pop. “Beast Epic” uscirà ufficialmente il 25 Agosto. “Thomas Country Law” è un nuovo estratto.
Sofia Imas è una cantautrice e musicista canadese. “Cold” è il suo brano di debutto che mette in mostra la sua intensa vocalità e l’approccio strumentale minimale. Il brano farà parte del primo ep “Chold Of The East”.
Another Spell Than Beauty’s – Adrian Lane.
Adrian Lane è un compositore e multistrumentista britannico. “Playing With Ghosts” è il nuovo album che uscirà per Preserved Sound. Vi proponiamo la delicata “Another Spell Than Beauty’s” che mette in evidenza le piccole ed efficaci sovrapposizioni allo “scarno” pianoforte.
Lomelda è il progetto texano guidato dalla cantautrice Hannah Read. Hanno firmato recentemente con Double Double Whammy Records e hanno condiviso un nuovo brano intitolato “Interstate Vision” che esalta l’eterea voce femminile.
Phase Fatale è il progetto del dj e producer newyoorkese Hayden Payne. “Redeemer” è il suo primo full-length che uscirà il 13 ottobre via Hospital Production. “Spolen
Lost Horizons è il progetto che coinvolge Simon Raymonde (Cocteau Twins) and Richie Thomas (Dif Juz).”Ojalá” è l’album di debutto che uscirà ufficialmente il 3Novembre su Bella Union. Notevoli e numerosi gli ospiti: Marissa Nadler, Tim Smith (Midlake), Ghostpoet, Leila Moss (The Duke Spirit).
Gidge è il duo svedese che coinvolge Jonatan Nilsson e Ludvig Stolterman. Il gruppo ha announciato la reissue dell’ep di debutto “For Seoul”.
Concludiamo con lo storico musicista americano Edward Larry Gordon aka Laraaji. Ha annunciato due nuovi album che usciranno per All Saints. Questa è “Introspection”.