hexn “yy”

[zen hex]

EP_cover.jpg

Aspra, tagliente e costantemente in bilico come l’ancestrale lotta tra gli opposti che governano il mondo. Così si espande la materia sonora assemblata da Alberto Brunello aka HEXN in “YY”, breve ed intensa escursione attraverso pulsanti territori pervasi da solenne epicità. Ad affiancarlo troviamo Giuseppe Dal Bianco, che con la sua inconsueta sezione di fiati arcaici ne incrementa il pronunciato portato immaginifico.

Balance.
Ruvide frequenze sostenute da basse modulazioni  ipnoticamente reiterate danno l’avvio a questo intenso rituale carico di tensione in crescendo. Un incedere perentorio che accoglie lungo la sua scia gli echi esotici degli strumenti di Dal Bianco e stralci di un mistico lamento che si perdono nell’ascesa roboante che conduce alla deflagrazione conclusiva.

Complementary rather than opposing.
Si accentua la profondità dei battiti e si veste di maggiore esoterismo l’atmosfera delineata e, seppur inizialmente sembra ricalcare quella della prima traccia, qui la struttura si sviluppa secondo trame più uniformi che lasciano dominare il senso di attesa per uno scontro che infine non si compie.

Echi di un confronto al di fuori di qualsiasi dimensione temporale, senza vincitori né vinti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...